CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Articolo 1 : Preambolo e contatti 1.1 Premessa Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo tra la ditta individuale Pospisilova Ivana (di seguito la « Società ») e qualsiasi persona visiti o effettui un acquisto sul sito internet arteorofashion.it. (di seguito il «Cliente»). Tali Condizioni generali di vendita possono subire modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

1.2 Contatti Se desiderate contattarci , potete utilizzare le seguenti coordinate: - via telefono: dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 19:00 (ora italiana), al numero seguente 3494153773 - via e-mail info@arteorofashion.it

Articolo 2 : Contratto 2.1 Condizioni per effettuare un ordine - Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni e di essere dotato di capacità giuridica - Il Cliente agisce al fine di soddisfare i suoi bisogni personali.

- Il Cliente accetta senza riserve tali condizioni generali di vendita. Se il Cliente non adempie una o più delle suddette condizioni, non è autorizzato all’utilizzo di questo sito e all’effettuazione di un ordine

2.2 Ordine Dopo l’effettuazione dell’ordine, l’Azienda spedirà al Cliente un’e-mail di conferma dell’ordine stesso.

Articolo 3 : Prezzo, disponibilità, consegna

3.1 Prezzo I prezzi indicati sul sito sono in euro tasse Italiane incluse (IVA Europea e altre tasse applicabili), le spese di trattamento dell’ordine e tutte le spese di imballaggio, compresi i cofanetti portagioie nei quali verrà consegnato ogni singolo gioiello ordinato. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti al momento della registrazione dell’ordine del Cliente.

3.2 Disponibilità e consegna In oltre il 95% dei casi la consegna avviene entro 24/48 ore in Italia, tempi leggermente superiorivengono richiesti per le isole o zone disagiate, ritardi potrebbero verificarsi durante le festività o a cause a noi non imputabili In caso di cambio taglia o di modello, una volta che l'ordine iniziale è stato pagato e confermato, la data di consegna indicata all'atto d'acquisto e altresì nel vostro conto cliente non è più valida dunque dovrà essere valutata nuovamente dal servizio clienti. Pertanto non garantiamo in alcun caso la consegna del prodotto alla medesima data dell'ordine principale e precedente. Il cambio di articolo o di taglia comporta un rallentamento nel processo di fabbricazione e consegna prestabilito inizialmente.

Nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà inoltrato e la data di consegna fissata solo alla ricezione di avvenuto pagamento.

Se, a dispetto di un’offerta dell’Azienda, un prodotto non potesse venire consegnato, l’Azienda informerà il Cliente via e-mail e/o telefono il prima possibile e l’ordine verrà annullato. L’unica forma di compensazione possibile consisterà nel rimborso dell’ordine.

3.3 Dazio doganale per la Comunità Europea Le spedizioni degli ordini partono dall’Itala, pertanto le consegne all’interno della ComunitàEuropea non sono soggette all’applicazione di alcun dazio doganale.

Non vengono realizzate consegne al di fuori della Comunità Europea

. Articolo 4 :

Pagamento 4.1 Modalità di pagamento Il Cliente può effettuare il pagamento con PayPal, o bonifico. Le informazioni per effettuare il pagamento (indirizzo, importo, ordine) vengono indicate nelle pagine di conferma dell’ordine e dovranno essere scrupolosamente rispettate affinché l’ordine venga evaso.

4.2 Rifiuto del pagamento e annullamento dell’ordine Per ragioni di sicurezza l’Azienda si riserva il diritto di rifiutare un pagamento e dunque di annullare gli ordini - per carte di credito emesse da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea - per bonifici provenienti da banche domiciliate fuori dall’Unione Europea - per un indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali - se l’Azienda non riesce a raggiungere la persona che ha effettuato l’ordine - in caso di dubbio circa la fondatezza dell’ordine

Articolo 5 : Reso e rimborso della differenza

5.1 Situazioni che possono dare atto a un reso - Diritto, sancito dalla legge, di ritrattazione entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce per restituire alla Società gli articoli senza doverne giustificare il motivo.

5.2 Condizioni di accettazione del reso Fino a 14 giorni dopo la consegna per rendere il prodotto ordinato che non soddisfi pienamente le aspettative al fine di ottenere un rimborso o la modifica della taglia. Affinché il reso sia accettato: - il Cliente è tenuto ad avvertire la Società via telefono o e-mail e a rispettare scrupolosamente il processo di reso che gli verrà comunicato via e-mail dall’Azienda. - i prodotti devono essere restituiti all’Azienda all’interno del loro imballaggio originale, completi (accessori, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati...), in perfetto stato e con lo scontrino fiscale d’acquisto originale. Nel caso in cui i prodotti fossero incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi, arteorofashion avrà la possibilità di non rimborsare integralmente l'acquirente. Per la riparazione di un gioiello sporco o rigato vi sarà addebitato il costo della riparazione, gli esperti della Società devono confermare che il prodotto, soprattutto la montatura e il o i diamanti siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo; - Le spese di reso sono a carico del Cliente.

5.3 Modalità di rimborso La Società rimborserà il Cliente entro 1 giorno dalla ricezione del reso rimborsando l’intero importo pagato, Il termine del rimborso decorre dalla data di ricezione del prodotto reso Il Cliente riceverà il rimborso tramite lo stesso modo da Lui usato per pagare, 

Articolo 6 : Garanzie e responsabilità

6.1 Garanzie Il Cliente gode delle disposizioni della garanzia legale per i vizi occulti. Per due anni a partire dalla consegna dei prodotti, questi ultimi sono garantiti, pezzi e manodopera, contro ogni difetto. L’Azienda si impegna a rimborsare o a cambiare, a scelta, i prodotti difettosi che il Cliente restituisce durante questo arco di tempo. Tale garanzia viene accordata solo se: - il Cliente comunica via telefono o e-mail info@arteorofashion.it all’Azienda il reso e se rispetta il processo di reso che gli viene comunicato dall’Azienda via telefono e/o e-mail; - il difetto non è dovuto a un utilizzo anormale o non conforme, a un incidente o a una causa esterna (come l’intervento sul prodotto da parte di persone terze non autorizzate) - il difetto non è dovuto al normale processo d’usura; - le spese di spedizione e di reso dei prodotti restano interamente a carico del Cliente.

Articolo 7 : Protezione dei dati personali L’Azienda si impegna a proteggere i dati personali del Cliente. Tutti i dati personali che riguardano il Cliente e che l’Azienda ha raccolto vengono trattati in modo strettamente confidenziale, in conformità con le disposizioni della politica dell’Azienda per la protezione dei dati personali : - I dati personali del Cliente raccolti dall’Azienda, servono esclusivamente all’evasione dell’ordine del Cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e a proporre al Cliente offerte a lui adeguate - I dati personali del Cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti né utilizzati dall'azienda per fini diversi dall’evasione dell’ordine del Cliente, la raccolta dei feedback sull'esperienza personale d'acquisto e/o la condivisione delle offerte promozionali ArteOrFashion.

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